Condizioni generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Vendita, di seguito “Condizioni Generali”, della CLEAN & Co. con sede in Via Campi 40/42 in Merate (LC) Italia – P.I./C.F. 10009270967 - per la vendita online di prodotti per la pulizia, ivi comprese attrezzature e macchinari, di seguito “prodotti”.

1. Oggetto e registrazione nel sito internet
1.1 Le Condizioni Generali qui di seguito riportate regolano tutti i contratti di vendita aventi come oggetto la vendita dei prodotti da stipularsi tra Clean & Co. e il soggetto che inoltra l’ordine di acquisto per i prodotti, di seguito l“Acquirente”. Detti contratti potranno stipularsi unicamente in via telematica, tramite lo shop-online gestito da Clean & Co. accessibile attraverso la piattaforma di e-commerce erogata attraverso il sito https://cleaneco.it del quale Clean & Co. è l’esclusivo titolare, che fornisce all’Acquirente l’accesso per scegliere ed acquistare i prodotti attraverso la pagina https://cleaneco.it/shop-online del proprio sito internet, di seguito “shop-online”; tutti gli acquisti dei prodotti avvenuti tramite lo shop-online saranno trattati da Clean & Co. che agisce esclusivamente in nome proprio.
L’Acquirente è tenuto a registrarsi quale utente nel sito; con la registrazione l’Acquirente, accedendo e utilizzando lo shop-online, conferma di avere letto, compreso e accettato i termini di utilizzo del sito come indicati nelle presenti Condizioni Generali in calce allo stesso nonché di aver preso visione dell’informativa sulla “Privacy” anch'essa contenuta nel sito. L’ Acquirente è autorizzato a utilizzare lo Shop-online, solo se accetta tutte le norme applicabili e riferite al presente contratto. Le richieste di registrazione sono in ogni caso soggette ad approvazione discrezionale da parte di Clean & Co.
1.2 L’Acquirente dovrà munirsi di una password e un account al fine di completare il processo di registrazione allo shop-online nonché dovrà indicare il suo indirizzo mail e quant’altro gli verrà richiesto da Clean & Co. mediante i moduli presenti sullo Shop-online. L’Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza della password e dell’account assegnati e sarà l'unico responsabile di tutte le attività svolte con la sua password o il suo account. L’Acquirente si impegna altresì a:
(a) notificare immediatamente a Clean & Co. qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account o di eventuali violazioni alla sicurezza;
(b) verificare di disconnettersi dallo shop-online e chiudere il proprio account al termine di ogni sessione.
Le informazioni personali che l’Acquirente fornisce nel modulo di registrazione verranno raccolte in conformità a, e per gli obiettivi espressamente definiti, nella Informativa sulla “Privacy” di Clean & Co., così come riportate nel sito di quest’ultimo.
1.3 Clean & Co. vende i propri prodotti a mezzo dello shop-online esclusivamente ai clienti finali.
1.4 Clean & Co. si riserva il diritto in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, cambiare, aggiungere o cancellare parte delle Condizioni Generali. In questi casi, Clean & Co. pubblicherà le modifiche alle Condizioni Generali dello Shop-online direttamente sul proprio sito. Nel caso di modifiche delle Condizioni Generali, se l’Acquirente continua ad utilizzare lo shop-online, significa che accetta le condizioni riviste.
1.5 Se in qualsiasi momento la condotta del Acquirente fosse non conforme o violasse le norme delle Condizioni Generali, Clean & Co. si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l’accesso dell’Acquirente allo shop-online (o a una sua qualsiasi parte) e/o il suo account utente. Inoltre, l’Acquirente si obbliga a sollevare Clean & Co. da ogni responsabilità per l'eventuale blocco o annullamento del suo accesso o del suo utilizzo dello shop-online. L’Acquirente si impegna ad utilizzare lo Shop-online solo per scopi legittimi e, in particolare, senza andare a violare o infrangere, in qualsivoglia modo, i diritti di altri utenti; non sono altresì autorizzati comportamenti che, a discrezione di Clean & Co., limitano o impediscono ad altri utenti di utilizzare e di usufruire appieno dello Shop-online.
2. Conclusione del contratto e fatturazione
2.1 L'ordine digitale che l’Acquirente trasmette a Clean & Co., dovrà contenere l’identificazione precisa del codice prodotto, del nome, della descrizione, del prezzo e di ogni altro elemento richiesto dallo shop-online mediante le varie interfacce elettroniche presenti nel Sito.
2.2 Avvenuto l’acquisto da parte dell’Acquirente, Clean & Co. invierà all’Acquirente la relativa fattura alla mail indicata da quest’ultimo all’atto della registrazione.
2.3 Effettuando un ordine, con le modalità previste al punto sub 2.1, l’Acquirente dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
3. Prodotti
3.1 Le informazioni e le immagini relative ai Prodotti contenute sul catalogo digitale di Clean & Co. e presenti sul Sito o in altri documenti informatici analoghi, hanno valore puramente indicativo e non vincolano in alcun modo Clean & Co.
3.2 Clean & Co. si riserva il diritto di cancellare uno o più Prodotti dai listini o di aggiungerne di nuovi a propria esclusiva discrezione e senza obbligo di preavviso.
4. Prezzi di vendita
4.1 I prezzi di vendita sono quelli esposti nel Sito per ciascun Prodotto. I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta tranne ove specificato diversamente. I prezzi esposti NON includono i costi di spedizione . Il Cliente avrà cura di visionare l'importo delle spese di trasporto, se previste, prima di procedere all'acquisto.
4.2 Ferme restando le disposizioni precedenti di cui al punto 4.1, Clean & Co. si riserva la facoltà di modificare a propria discrezione ed in qualunque momento il prezzo dei Prodotti.
5. Ordini e modalità di acquisto
Resta inteso che nessuno ordine sarà vincolante a meno che, e fintantoché, non venga accettato da Clean & Co. mediante il proprio sistema informatico. Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto mediante la compilazione corretta del modulo d'ordine pubblicato sul sito e mediante il consenso all'acquisto, manifestato tramite l'adesione on-line.
6. Condizioni di pagamento
6.1 Le condizioni di pagamento sono indicate da Clean & Co. in una apposita schermata a video sul Sito prima del termine dell’acquisto; l’Acquirente potrà scegliere il metodo di pagamento prima della conferma dell'ordine, utilizzando le modalità indicate on line.
6.2 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. in ogni caso, tutti i pagamenti dovranno essere eseguiti a favore di Clean & Co. e nel caso di pagamento tramite carta di credito, la stessa dovrà essere esclusivamente intestata ai soggetti destinatari della fattura.
7. Costi e modalità di trasporto e consegna
7.1 Fermo restando che l’Acquirente può scegliere in fase di acquisto come ricevere la merce (consegna tramite corriere o ritiro presso la nostra sede) nel caso di consegna tramite corriere, la spedizione dei prodotti viene affidata a Società di Trasporti che effettuano servizio di corriere espresso nazionale, con consegna entro 24/48 ore dalla presa in carico del collo. Clean& Co. declina ogni responsabilità in caso di perdita o danneggiamento e ritardo della consegna dei prodotti spediti.
7.2 Il sistema di carrello elettronico calcola ed aggiunge automaticamente all'ordine i costi relativi alle spese di spedizione in modo che l’acquirente ne abbia la conoscenza.
7.3 Clean & Co. emetterà fattura per i prodotti acquistati, inviando il documento tramite e-mail all'Acquirente. La fattura sarà emessa utilizzando le informazioni fornite dall’Acquirente al momento della registrazione del proprio ordine. Nessuna variazione di fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
7.4 La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
(a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel bollettino di spedizione consegnato dal corriere;
(b) l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Nota aggiuntiva alla consegna:
Qualora il collo consegnato risultasse danneggiato o alterato (come p.e. nastro adesivo tagliato e/o sostituito) invitiamo l’Acquirente ad accettare il pacco applicando sul documento del corriere la nota "Accettazione con Riserva". Nel caso in cui sul documento di consegna del corriere risultasse "Accettato senza riserva di controllo" non verrà riconosciuta nessuna possibilità di contestazione del materiale ricevuto.
7.5 Eventuali problemi relativi alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
7.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
8. Obblighi dell’acquirente
8.1 E’ obbligo dell’Acquirente, che si impegna in tal senso, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, oltre alle specifiche dei prodotti oggetto dell'acquisto e delle relative fatture.
8.2 E’ fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
8.3 E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Clean & Co. si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
9. Garanzie
9.1 Tutti i prodotti, non consumabili, venduti da Clean & Co. sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura inviata tramite mail all’indirizzo indicato in fase di ordine.
9.2 La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Clean & Co. farà da tramite tra l’acquirente e il proprio fornitore (o eventualmente al Centro Assistenza preposto) per la verifica della difettosità segnalata. Nel caso non venisse riconosciuto il diritto alla sostituzione del prodotto in garanzia, Clean & Co. informerà l’Acquirente indicandone i motivi. In tal caso eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se occorsi, verranno addebitati all’Acquirente.
9.3 La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, sempreché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica del prodotto.
9.4 Clean & Co. potrà decidere di provvedere, a propria discrezione, nel caso non fosse possibile rendere il prodotto oggetto della garanzia, alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori o alla restituzione dell’intero importo pagato annullando così il contratto di acquisto.
9.5 Clean & Co. non potrà ritenersi imputabile per eventuali ritardi dovuti alle riparazioni o sostituzioni.
9.6 Nel caso in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il prodotto dovrà essere restituito dall’Acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi e così via).
10. Esonero da garanzia
Avendo il presente contratto quale oggetto solo la vendita di prodotti che poi verranno utilizzati dall’Acquirente in base alle proprie necessità e nelle modalità che ritiene più indicate per lo scopo che si prefiggono, è espressamente esclusa qualsiasi responsabilità, successiva all’acquisto, di Clean & Co., contrattuale e/o extracontrattuale inerente ai prodotti stessi.
11. Forza Maggiore
11.1 In ogni caso, Clean & Co. non sarà responsabile nei confronti dell'Acquirente per l'inadempimento di qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali e/o del contratto di vendita, qualora l’adempimento sia reso impossibile o eccessivamente oneroso a causa di eventi imprevedibili ad essa non imputabili.
11.2 Clean & Co. non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub-fornitori.
11.3 Clean & Co., per la gestione dei pagamenti effettuati dall'Acquirente tramite carte di credito, si avvale dell’operato di soggetti terzi specializzati per assicurare che le operazioni di pagamento si svolgano proteggendo adeguatamente i dati dell’Acquirente. Nonostante Clean & Co. eserciti la massima cura nella scelta dei terzi gestori dello shop-online ed utilizzi circuiti crittografati e protetti utilizzando gli strumenti più idonei a tale scopo e in base alle normative vigenti, Clean & Co. non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per eventuali danni subiti in conseguenza di disservizi o malfunzionamenti connessi a tale shop-online, o in caso di sottrazione o accesso illecito di dati.
12. Risoluzione Contrattuale
E’ facoltà di Clean & Co. risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’Acquirente, con adeguate e giustificate motivazioni. In tal caso l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente di cui al punto 8 (Obblighi dell'acquirente) hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte dell’Acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Clean & Co. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
13. Foro competente
Le presenti "Condizioni Generali " sono regolate in base alla legge italiana così come ciascun Contratto è soggetto alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia riguardante l'interpretazione, l'esecuzione, l'adempimento delle obbligazioni assunte e quant'altro derivante dal presente Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Lecco.