Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO
A. Il diritto di recesso
L’Acquirente che effettua acquisti on-line tramite il nostro sito ha la possibilità di avvalersi del Diritto di Recesso in base al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA).
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
B. Esercizio del diritto di recesso
Per avvalersi della possibilità di usufruire del Diritto di Recesso occorrerà inviare, in base alle normative vigenti, una raccomandata a/r entro 14 giorni dall'acquisto. In alternativa potrà essere utilizzato il presente modulo che dovrà essere compilato in ogni parte e, successivamente, trasmesso via mail all’indirizzo cleaneco@pec.cleaneco.it .
C. Rimborso del prezzo di vendita e tempistiche
Se l’acquisto è avvenuto in qualità di "consumatore" (senza partita IVA) e si recede entro 14 giorni dalla consegna, verrà rimborsato il prezzo pagato per i prodotti e, ove previste, il costo delle spese di spedizione calcolate in base alla modalità di spedizione più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese di eventuali altri servizi associati all’ordine non saranno rimborsate in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la pagina sui Costi e Modalità di Consegna.
Se l’acquisto avviene in qualità "professionista" (con partita IVA) e si recede entro il termine di 14 giorni dalla consegna, verrà rimborsato il prezzo pagato per i prodotti, ma non le spese di spedizione.
Il riaccredito dei prodotti per cui è stato esercitato il recesso, avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dall’Acquirente, non appena la merce perverrà nei nostri magazzini e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stesso. In alternativa l’Acquirente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.
D. Restituzione dei beni
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sul sito https://cleaneco.it ad eccezione di articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Clean & Co. può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Si ricorda che in caso di recesso i costi per la restituzione dei prodotti (es. spedizione e imballaggio) sono a carico dell’Acquirente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995.
I prodotti da restituire dovranno essere spediti utilizzando il loro imballo originale all’indirizzo che verrà indicato nella mail di autorizzazione al reso che verrà inviata dopo il ricevimento della raccomandata a/r o del modulo sopraindicato compilato in ogni sua parte e corredato della copia della fattura.
Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.